Lingue,Culture e Letterature Moderne Europee

Reply
Letteratura Francese 2(2008/2009)
view post Posted on 13/7/2009, 20:48Quote

Mary's Profile

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 14:36

CITAZIONE (sidhe83 @ 10/7/2009, 17:08)
di du plaisir nn si sa nulla della vita solo che si credeva fosse una donna o fontenelle.devi conoscere la trama dell'opera:la duchesse d'estramene e i luoghi delle varie edizioni ossia 1682 parigi,2 lione ,3 parigi, 4 amsterdam.è un romanzo breve che può essere diviso indue parti:la 1: parla dell'importanza delle lettere,la seconda parte dell'iportanza dei romanzi brevi i quali devono essere senza igressini,senza tanti avvenmenti,devono trattare di argomenti strici in maniera cronoligica,poki personaggi,stile semplice senza arcaismi e metafore.la trama la trovi su internet.huet è un pò più lungo,è complicato scrivere tutto.io cmq ho seguito e fattol'esame...mi ha messo 30 a parte perchè ho studiato bn ma sapevo anche che lei è azzeccata cn le date,chiede quasi sl quelle,ma prima che te le chiede dille tu e ripetile più volte,ècontenta.spero di essere stata un pò utile

grazie mille sidhe sei stata utilissima!! :)
un ultima domanda...sui 2 libri da leggere....(moliere e racine) è puntigliosa?o basta sapere la trama in generale ecc..??

FrIeNdS ArE LiKe StArS...YoU DoN'T AlWaYs SeE ThEm,BuT YoU KnOw ThAt ThEy'Re aLwAyS ThErE...

Message Email Top
view post Posted on 14/7/2009, 16:56Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 11:51

ragazzi potreste dirmi la datazione precisa dell'Astrée?!? E poi 1 altra cosa: mi hanno detto di una lettera ke M de la Fayette e Huet avrebbero scritto a Segrais, mi potete dare informazioni a riguardo!!!
Grazie tante

Message Email Top
view post Posted on 15/7/2009, 10:28Quote

Mary's Profile

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 14:36

CITAZIONE (Hela @ 14/7/2009, 17:56)
ragazzi potreste dirmi la datazione precisa dell'Astrée?!? E poi 1 altra cosa: mi hanno detto di una lettera ke M de la Fayette e Huet avrebbero scritto a Segrais, mi potete dare informazioni a riguardo!!!
Grazie tante

hela le prime edizioni dell'astrée sono uscite rispettivamente nel 1607-10-19,mentre le ultime 2 nel 1625

FrIeNdS ArE LiKe StArS...YoU DoN'T AlWaYs SeE ThEm,BuT YoU KnOw ThAt ThEy'Re aLwAyS ThErE...

Message Email Top
view post Posted on 15/7/2009, 10:51Quote

Advanced Member

Grazie Mary...Gentilissima!!!

Message Email Top
view post Posted on 15/7/2009, 21:04Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 00:25

sui 2 libri da leggere solo la trama....nn vi preoccupate!!!!al massimo vi fa leggere un pezzetto e tradurre ma sempre tratto dalle parti lette in aula.

cmq si si deve fare anche le bourgeois gentilhomme,lo abbiamo letto in aula.

Message Email Top
view post Posted on 17/7/2009, 18:13Quote

Advanced Member

qlcn ci può spiegare la storia della diane de castro e di estramène?

Message Email Top
view post Posted on 18/7/2009, 18:14Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 14:20

ragazzi x l esame vi consiglio di imaparare bene le date xkè è fissata...e poi è importante aver seguito xkè kiede mlt cose ke ha spiegato lei e ke sul libro nn ci sono!la storia i diane de catsro nn si capisce bene...io so ke di lei si innamra don alonso...ma lei è sposata..allora il marito gelosa la porta in perù...don alonso però la segue anke li travestito da indiano...poi dp la morte de marito consalvo di pizarro l avuole sposare ma lei rifiuta 1 pò xkèinnamorat di alonso ma anke x rispetto al marito...qst è ql ke ho capito io dallalettura e gli appunti del corso...

Message Email Top
view post Posted on 25/8/2009, 09:53Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 21:58

ragazzi ma la dispensa della storia si deve fare tutta, escluso Racine?Grazie mille.

Message Email Top
view post Posted on 29/8/2009, 10:10Quote

Advanced Member

ragazzi io non ho seguito il corso, si vede :rolleyes: , perciò vorrei chiedervi se i due libri " le malde imaginaire" e " Phedre" si devono fare per intero.
E poi per favore, lo so che chiedo tanto, quali sono gli estratti che avete fatto dalla dispensa dove ci sono tutte le opere?
Grazieeeee!!!

Message Email Top
view post Posted on 29/8/2009, 11:12Quote

Senior Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 19:25

Ciao Lory ^_^
Allora,per quanto riguarda i due classici,si,vanno fatti integralmente. ;)
Per la dispensa purtroppo non so come aiutarti perchè non ho seguito il corso e la feci tutta :wacko: (anche se alla fine non me la fece nemmeno aprire <_< ).
In bocca al lupo! :wub:

"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
image

Message Email Top
view post Posted on 29/8/2009, 12:42Quote

Advanced Member

grazie mille davvero. :D Penso che anche io la farò tutta la dispensa :wacko:

Message Email Top
view post Posted on 2/9/2009, 10:53Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 13:13

perfavore c'è qualcuno che sà quali sono le parti di Fedra e del Maato immaginario che ha fatto leggere al corso???vi prego rispndete

Message Top
view post Posted on 1/11/2009, 12:07Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 15:25

mi consigliate un sito dal quale prendere il riassunto d diane de castro e duchesse d'estramene??ki mi rispondeeeeeeeeee? ^_^

Message Email Top
57 replies since 3/3/2009, 19:33

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

pozzyland