| |
 .: Lullaby :.
  Group: MemberPosts: 19 Location: Casoria (NA) Status:  | |
| Io prima di passare a Lingue ho fatto il test a Scienze e Tecniche Psicologiche, sia a Napoli che a Caserta. L'ho passato in entrambe le facoltà, ma ho deciso di iscrivermi a Napoli perchè mi piaceva di più il programma, era un approccio più umanistico ed era proprio quello che cercavo (considerando che avrei voluto fare Lettere, ma ho desistito a causa dei pochi sbocchi lavorativi e della mia poca preparazione in molte materie attinenti, a causa di prof incompetenti al liceo). Ho fatto anche gli esami del primo semestre, ma alla fine mi sono resa conto che non era esattamente ciò che mi aspettavo di trovare: tutto ricadeva in ambito quasi medico, non facevo altro che studiare esperimenti e lobotomie su animali... Mi sentivo chiusa tra i criminali! Così alla fine ho deciso di rinunciare, un po' mi dispiace aver fatto tanti sacrifici per studiare come una disperata pur di superare quei dannati test d'ingresso, ma ho preferito perdere un anno della mia vita anzichè ritrovarmi laureata e dover sgobbare tanti altri anni sui libri per una cosa che mi rende infelice!
In un primo momento avevo lasciato da parte l'ipotesi di passare a Lingue, semplicemente perchè studiando ad uno sperimentale linguistico ho comunque una buona base e CREDEVO di poter coltivare questa passione da sola... Ma mi sono resa conto che nella vita non si può scendere a compromessi di questo genere!
E pensare che fin da piccola mi vedevo dottoressa veterinaria... Ma poi, crescendo, ho capito che la mentalità dei freddi veterinari non fa per me: preferisco sentirmi male e farmi in quattro per aiutare un animale con le mie possibilità di "non dottoressa", piuttosto che piegarmi alla rassegnazione e alla mentalità da allevatori-macellai dei laureati in veterinaria! |
| | |